Booking Online













Camping al Porto, Nel cuore di Torbole

il luogo ideale per gli amanti della vacanza attiva

Nel cuore di Torbole e a pochi metri dal lago, in una zona tranquilla, immerso in un parco di piante tipiche della vegetazione mediterranea sulle rive settentrionali del lago più grande e più rinomato d’Italia si trova il Camping Al porto
Un contesto ambientale di grande fascino, adiacente al pittoresco “porto dei pescatori” (ora attracco per imbarcazioni a vela), e a pochi passi dal centro storico, è luogo ideale per chi ama la comodità della vicinanza del lago e dei servizi di un centro abitato, senza rinunciare alle innumerevoli escursioni nelle immediata vicinanza.

Il lago cristallino tentazione irresistibile, vi attende con la sua ampia e accogliente spiaggia; l’entroterra coronato da valli e montagne sornione aspettano maestose le vostre uscite, per passare una vacanza spensierata e tonificante all’aria aperta , con la famiglia , con gli amici o anche da soli.
Camping Al Porto’è una struttura ricettiva di piccole dimensioni, a gestione familiare, costruita nel 1985 su un terreno che la famiglia Tonelli fin dal 1955 utilizzava per la sua attività agricola.

Da qualche anno i fratelli Tonelli (Lorenzo e Matteo) sono impegnati in un programma di ristrutturazione totale del camping che si concluderà ne 2016 con il rifacimento completo in veste più grande e confortevole della palazzina servizi e il conseguente passaggio di categoria a tre stelle. Non solo nuovi bangi più grandi e confortevoli ma servizi aggiuntivi per rendere il soggiorno in campeggio sempre più vicino alle moderne esigenze del turismo all’aria aperta.

Negli scorsi anni i nostri ospiti hanno assistito partecipi al recupero della casa padronale trasformata in 8 eleganti appartamenti turistici e l’integrazione del giardino circostante con l’ampliamento della zona ricettiva e l’allestimento di una zona relax e barbeque.
Le piazzole sono diventate più grandi e confortevoli, qualcuna e stata sacrificata per accorparla alle nuove maxi di 90m. La maggior parte dell’area ricettiva si trova su terreno erbose ma alcune, a grande richiesta, ricoperte di solo ghiaino sono capaci di sfidare anche le condizioni climatiche più avverse. Molto apprezzato anche nell’ex giardino della villa l’intervento di viabilità pedonale che ha reso l’area perfettamente drenata, risolvendo definitivamente ogni possibile disagio in caso di maltempo. per la stagione 2015 verranno allacciate ulteriori piazzole alla rete idrica e a quella fognaria permettendo di avere direttamente su buona parte delle piazzole acqua potabile e scarico delle acque grigie.

Gran parte della viabilità è stata rifatta trasformando completamente l’area a sud e mettendo sotto controllo elettronico l’accesso al lago, rendendo ancora più sicuro il campeggio. Molto apprezzati i due garage con apertura e chiusura automatica per il rimessaggio delle bici, e controllati da un sistema di allarme notturno. Una rete di video sorveglianza garantisce un ulteriore senso di sicurezza. con La nuova illuminazione a led, controllata attraverso un software, si stabilisce l’intensità luminosa di ogni singola lampada sui viali: determinando la quantità di luce a seconda delle esigenze degli ospiti e dell’orario.

Per la stagione 2015 verrà allestita sulla meravigliosa terrazza panoramica di casa Tonelli un solarium per gli ospiti del residence. Una piccola sorpesa per cullare il vostro dolce-far-niente sarà allestita nella zona relax all’ombra della maestosa palma da dattero (phoenix canariensis) e coccolati dalla brezza del lago…



Foto Gallery




richiedi informazioni

riempi il modulo per ricevere maggiori informazioni sul camping

Nome

Cognome

Nazione

Arrivo

Partenza

E-Mail

Messaggio

Controllo sicurezza: scrivi la somma di 2+2
Camping al porto - Lago di garda

Via al Cor 3, 38069 Torbole sul Garda (TN)
Tel. e Fax: 0039-0464 505891
Info: info@campingalporto.it

Privacy Policy