Riqualificazione
di Camping al Porto

Camping al porto di Torbole per la stagione 2017 porta a termine il suo piano di riqualificazione.
L’intera struttura dopo un piano pluriennale di interventi si presenta totalmente rinnovata.
Il passaggio di categoria a 3 stelle non si è raggiunto semplicemente aggregando all’esistente nuovi servizi,
ma con il totale rinnovo della struttura.

Nuovi servizi igienici più numerosi, più ampi e progettati per consentire all’ospite maggiore privacy e garantire allo stesso tempo la massima igiene. In questo progetto c’è grande attenzione ai bambini di ogni età, dai neonati per cui è disponibile una baby-room per la loro cura e pulizia ai bambini da 2 a 14 anni a cui sono riservati dei servizi igienici in uno spazio apposito. La “vetrina delle meraviglie”è la sala giochi per i più piccoli dove in uno spazio luminoso e ben protetto possono divertirsi anche quando le condizioni climatiche all’esterno sono sfavorevoli. Nel nuovo edificio vengono adibiti nell’ampio porticato, protetti dal sole e dalla pioggia, i giochi per il tempo libero quali ping pong, calcio balilla (Kicker) ecc.

Per chi non sa rinunciare all’atmosfera del camping ma non ama condividere i servizi igienici ci sono dei bagni privati completi di wc, bidet, lavabo e doccia da poter affittare per l’intero periodo del proprio soggiorno. Al piano superiore del nuovo edificio si trova un ampio solarium attrezzato affacciato sul plateatico del bar/ristorante e della piscina. Ricche colazioni e prodotti da forno si possono trovare dal mattino presto nel nostro bar ristorante e piatti genuini della tradizione italiana vengono serviti all’ora di pranzo. Perla dei nostri servizi è la piscina riscaldata riparata dai freddi venti primaverili o autunnali, che può garantire, nelle stagione dove l’acqua del lago è troppo fredda per la balneazione, un piacevole punto di aggregazione per grandi e piccoli.

Vi ricordiamo inoltre che per il soggiorno in camping è possibile scegliere tra un ventaglio di differenti soluzioni. Partendo dalle piazzole eco per i campeggiatori più puri pensate esclusivamente per tende ed accessibili solo a piedi, fino alle maxi con superficie minima garantita di 90mq. con allaccio alla corrente da 16A e attacco all’acqua potabile e scarico delle acque grigie. Aggiungiamo infine che l’intera opera di rinnovamento del camping è stata realizzata con tecniche e materiali costruttivi attenti al risparmio energetico ed alla salvaguardia dell’ambiente. L’intero edificio servizi è stato costruito in legno (X-Lam), creando un ambiente particolarmente confortevole e mettendo particolare attenzione all’isolamento sia termico che acustico.

Perché scegliere Camping al Porto

Nel dettaglio, il nostro impegno nella riqualificazione del campeggio è rivolto soprattutto ad aumentare il confort nei periodi di mezza stagione quando il lago è un luogo meraviglioso e si presta ad una straordinaria moltitudine di attività ma non è ancora abbastanza caldo per la balneazione. Per questo i nostri servizi sono concentrati in un luogo raccolto protetto dai forti venti che lambiscono Torbole soprattutto in primavera o autunno.

Le giovani famiglie con bambini in età pre-scolare troveranno nelle nostra struttura di piccole dimensioni ma ben attrezzata un ambiente raccolto a misura delle necessità dei più piccoli, soprattutto in quei periodi dell’anno al di fuori dei vincoli delle vacanze scolastiche, maggio, giugno settembre ottobre. La prenotazione è sempre consigliata anche in bassa stagione. Per il booking è necessario compilare il relativo form direttamente sul nostro sito www.campingalporto.it