Booking Online














L'azienda agricola

Ambiente & Natura

Molte delle nostre energie sono rivolte alla valorizzazione e al costante arricchimento del nostro parco. Il clima in riva al lago più grande d’Italia permette una sorprendente ricchezza di varietà botaniche da quelle più tipicamente alpine fino a quelle subtropicali. in poche migliaia di mq convivono infatti piante di agrumi, ulivi, diverse varietà di palme e yucche, maestosi pini mediterranei e cedri, fejoie, oleandri, passiflore,bouganville ,lauri avvicendati dal candore nordico delle betulle e dagli scultorei platani e dagli immancabili cipressi. Nuove essenze vengono piantumate ogni anno per arricchire ulteriormente il patrimonio botanico del camping.

La nostra attenzione è però rivolta anche a comportamenti virtuosi che permettano a noi e ai nostri prossimi ospiti di poter godere anche in futuro del meraviglioso ma delicato contesto ambientale che ci circonda. Fino nei piccoli dettagli la nostra attenzione è rivolta al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente dove viviamo e vi ospitiamo:

Pannelli solari per riscaldare l’acqua dei sanitari, approvigionamento di elettricità da aziende che la producono da fonti rinnovabili, uso quasi esclusivo di lampade a basso consumo in classe A e a led dove possibile, sistemi di spegnimento delle luci in assenza di utenti, city-bike a disposizione degli ospiti per spostamenti brevi, sono alcuni esempi di comportamenti che permettono senza sacrifici una partecipazione attiva alla salvaguardia dall’ambiente.

Ma sono anche azioni impercettibili che caratterizzano intelligenti scelte ambientali quali la disposizione delle piante che possono servire da schermo per i freddi venti primaverili o accorte potature delle piante che ,mettendo in sicurezza gli ospiti, permettano anche un ottima irradiazione del sole nei mesi primaverili e un folto ombrello ombreggiante nei mesi più caldi per il massimo benessere dei nostri ospiti con un ridotto utilizzo delle fonti energetiche.

L’amore per la terra in cui viviamo è testimoniato anche dalla tradizione contadina che si perpetra da generazioni nella famiglia Tonelli. L’azienda agricola che ancora coltiviamo direttamente si è ora ridotta di dimensioni per concentrare gli sforzi su prodotti di qualità.

Di grande pregio l’olio extravergine di oliva che gli ospiti del camping possono acquistare direttamente nel punto vendita del camping, oppure provare uno dei vini prodotti dalla cantina Agraria di Riva dove conferiamo le nostre pregiate uve di pinot nero, pinot grigio, merlot e la punta di diamante dell’azienda il Lagrein con il quale viene vinificato un vino di grande carattere in poche migliaia di bottiglie.



Foto Gallery




richiedi informazioni

riempi il modulo per ricevere maggiori informazioni sul camping

Nome

Cognome

Nazione

Arrivo

Partenza

E-Mail

Messaggio

Controllo sicurezza: scrivi la somma di 2+2
Camping al porto - Lago di garda

Via al Cor 3, 38069 Torbole sul Garda (TN)
Tel. e Fax: 0039-0464 505891
Info: info@campingalporto.it

Privacy Policy