Menu

Ende

Jetzt buchen

Top angebote

Bauernhof
Ambiente & natura

Die Liebe zum Boden, auf dem wir uns befinden, lebt auch seit Generationen in der bäuerlichen Tradition der Familie Tonelli fort. Die Landwirtschaft, die wir noch immer selber betreiben, haben wir jetzt verkleinert, mit dem Ziel, vor allem Qualitätsprodukte zu erzeugen.

Sehr wertvoll das Olivenöl extravergine. Die Gäste des Campingplatzes können es direkt im Camping-Laden kaufen, oder einen der Weine aus der Cantina Agraria di Riva probieren, wohin wir unsere edlen Trauben des Pinot Nero, Pinot Grigio, Merlot liefern und die Krone Des Betriebs, die Lagreiner-Traube, aus der wenige tausend Flaschen Wein mit feinem Charakter gezogen werden.

La nostra attenzione è però rivolta anche a comportamenti virtuosi che permettano a noi e ai nostri prossimi ospiti di poter godere anche in futuro del meraviglioso ma delicato contesto ambientale che ci circonda. Fino nei piccoli dettagli la nostra attenzione è rivolta al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente dove viviamo e vi ospitiamo:
Pannelli solari per riscaldare l’acqua dei sanitari, approvigionamento di elettricità da aziende che la producono da fonti rinnovabili, uso quasi esclusivo di lampade a basso consumo in classe A e a led dove possibile, sistemi di spegnimento delle luci in assenza di utenti, city-bike a disposizione degli ospiti per spostamenti brevi, sono alcuni esempi di comportamenti che permettono senza sacrifici una partecipazione attiva alla salvaguardia dall’ambiente.

Ma sono anche azioni impercettibili che caratterizzano intelligenti scelte ambientali quali la disposizione delle piante che possono servire da schermo per i freddi venti primaverili o accorte potature delle piante che ,mettendo in sicurezza gli ospiti, permettano anche un ottima irradiazione del sole nei mesi primaverili e un folto ombrello ombreggiante nei mesi più caldi per il massimo benessere dei nostri ospiti con un ridotto utilizzo delle fonti energetiche.

L’amore per la terra in cui viviamo è testimoniato anche dalla tradizione contadina che si perpetra da generazioni nella famiglia Tonelli. L’azienda agricola che ancora coltiviamo direttamente si è ora ridotta di dimensioni per concentrare gli sforzi su prodotti di qualità.

Di grande pregio l’olio extravergine di oliva che gli ospiti del camping possono acquistare direttamente nel punto vendita del camping, oppure provare uno dei vini prodotti dalla cantina Agraria di Riva dove conferiamo le nostre pregiate uve di pinot nero, pinot grigio, merlot e la punta di diamante dell’azienda il Lagrein con il quale viene vinificato un vino di grande carattere in poche migliaia di bottiglie.